Trofeo A.R.I. 2018

Trofeo A.R.I. 2018

Quest’anno l’Associazione Rebussistica Italiana, sulla base dei voti raccolti tra i precedenti vincitori, ha deciso di attribuire il suo più importante riconoscimento a uno dei migliori, per qualità e quantità, se non addirittura al migliore autore di rebus degli ultimi anni, la cui cifra stilistica si distingue per la continua ricerca di chiavi originali, mai banali, con una speciale sensibilità per i giochi a tema obbligato.

L’ingresso nel mondo del rebus di questo autore, che si distingue anche per umanità e simpatia, è coinciso con un’epoca in un certo senso rivoluzionaria, ossia con l’entrata definitiva di Internet nelle nostre vite. Con i suoi lavori egli ha saputo interpretare perfettamente l’evolversi della fruizione rebussistica, riuscendo a coniugare la tradizione con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Alla storia restano un numero davvero notevole di straordinari, ingegnosi giochi a sua firma sul forum di Aenigmatica.

Il suo palmares può essere tranquillamente accostato a quello dei grandi autori del recente passato: oltre ai numerosi successi congressuali, risaltano le plurime vittorie al “Play Off Leonardo” e al “Concorso Briga” che, com’è noto, rappresentano i traguardi più ambiti per un autore di rebus.

È stato – e ci auguriamo tornerà ad esserlo in futuro – Consigliere dell’Associazione e ha fatto parte dell’organizzazione di tre memorabili Convegni Rebus tenutisi nella sua regione.

Il Trofeo A.R.I. 2018 viene attribuito con merito a

CINOCINA

Cinocina riceve il Trofeo ARI 2018 dal Langense e dal neo presidente Triton

Una Risposta a “Trofeo A.R.I. 2018”

  1. Maria Gabriella Di Iullo ha detto:

    Un premio veramente meritato! Congratulazioni Cinocina

Rispondi

Visit Us On FacebookCheck Our Feed