Playoff: parte la finale!

Playoff: parte la finale!

Per la semifinale del Play Off sono stati esaminati 27 rebus.

In base al regolamento, passano alla finale i vincitori dei tre gironi (evidenziati in grassetto) e, ripescato (in corsivo), il migliore tra i perdenti, secondo i punteggi riportati nella seguente tabella:

Autore 1º gioco
Emilians 16,2
Bardo 23,6
Kc8 22,2
  Il Langense 20,4
Emt 23,2
Cinocina 20
Cocò 22,4
Pipino il Breve 15,2
Chichibio 17,2

 

Pertanto, i quattro finalisti che si contenderanno l’ambito trofeo, e ai quali auguriamo buon lavoro e buona fortuna, sono:

Bardo
Emt
coco’
kc8

Atlante – Guido – Leti – N’ba N’ga – Verve

Finale

I temi per la finale sono costituiti da quattro dipinti del seicento europeo (sezione 1) e da quattro vignette di Antonio Tubino (sezione 2). I temi sono riportati sul n.3/2016 di Leonardo e sul sito web del Canto della Sfinge.

Ogni autore potrà inviare al massimo tre rebus (classici, a domanda o a domanda e risposta) per ogni sezione (è ammessa la possibilità di usare anche più volte lo stesso tema). Le immagini non potranno essere manipolate, ma potranno essere rovesciate specularmente. La posizione dei grafemi dovrà essere chiaramente indicata. Le parole presenti nei titoli dei quadri e nelle note relative, nonché quelle delle vignette, possono essere utilizzate per le chiavi dei rebus.

Per ogni concorrente verrà considerata la somma dei due migliori giochi, uno per sezione; nei casi di ex aequo si valuteranno i punteggi dei secondi giochi, quindi dei terzi, e infine la media dei punteggi ottenuti nelle precedenti manche. Ai giochi non presentati si attribuirà un punteggio nullo.

I lavori, regolarmente firmati con nome, cognome e pseudonimo dell’autore, dovranno pervenire entro le 24.00 di

domenica 28 Agosto 2016
al seguente indirizzio e-mail:
2016playoff@gmail.com

Rispondi

Visit Us On FacebookCheck Our Feed