Play off 2021 – Semifinale

da | 9 Maggio 2021

Esito della terza manche

48 giochi sono stati inviati per la terza manche del Play Off 2020/21. Tutti sono stati attentamente valutati dalla giuria, sulla base dei criteri soliti per il rebus, con particolare attenzione alla congruità con l’illustrazione e al cosiddetto già fatto. I risultati degli elaborati prodotti dai/lle concorrenti sono stati alterni, con una piccola manciata di giochi molto buoni o addirittura eccellenti.

La tabella qui sotto riassume gli esiti dei 9 scontri diretti. In grassetto è indicato chi ha vinto lo scontro, in corsivo il migliore degli sconfitti, che viene ripescato.

Tabella 1

 

Ecco dunque la classifica dei qualificati, con i conseguenti gironi per la semifinale:

Finale

Complimenti a tutti/e i/le partecipanti e in bocca al lupo a chi continua la sfida!

Ele

Regolamento della semifinale

Il tema è costituito dalle foto di sei opere del celebre street-artist Banksy. Le opere saranno riportate anche su Leonardo e Il Canto della Sfinge.

Ogni concorrente può creare un massimo di 3 rebus (classici, con chiavi stereoscopiche, a domanda, o a domanda e risposta). Le immagini del tema potranno essere ribaltate specularmente ma non potranno essere manipolate in altro modo. I grafemi dovranno essere apposti in maniera chiara e inequivocabile. È possibile usare nella prima lettura parole che compaiono nelle didascalie.

Per determinare chi accederà alla finale, per ogni concorrente sarà considerato il gioco che avrà ottenuto il miglior punteggio; nei casi di ex aequo si procederà a valutare i punteggi degli eventuali secondi giochi, e quindi, in caso di necessità, quelli dei terzi, fino a eventuale sorteggio. Le votazioni saranno espresse dalla giuria in trentesimi; ai giochi non presentati verrà attribuito punteggio zero.

Oltre a chi vincerà il girone, sarà ammesso alla finale anche il migliore dei secondi.

I lavori – firmati con nome, cognome e pseudonimo – dovranno pervenire mediante unico invio entro le 23.59 di

domenica 20 giugno 2021
unicamente per e-mail, al seguente indirizzo:
playoff2021@gmail.com

In bocca al lupo!

 

Ele

0 commenti

Rispondi

I nostri argomenti

Rivista Interattiva