Play Off 2022: Esito della semifinale

da | 30 Giugno 2022

Per la semifinale del Play Off tutti e 9 i partecipanti hanno inviato 3 lavori ciascuno per un totale di 27 rebus. Il tema più gradito è risultato quello con l’aquilone (9 preferenze), mentre il meno gradito quello con il sedile del cinema (2 preferenze). La qualità degli elaborati pervenuti è stata, anche per la difficoltà delle strisce proposte, poco più che sufficiente, con una manciata di rebus di buono od ottimo livello. Tutti gli scontri si sono decisi con il primo gioco.

Questi i risultati dei gironi (in grassetto i vincitori, in corsivo il migliore degli sconfitti):

Atlante         25,00 Emt             19,33 Verve            18,00
Orofilo         20,00 Morgana     14,67 Harmony       17,00
Triton          19,33 Zuccone      15,67 Hombre         18,33

Accedono dunque alla finale:

Atlante
Emt
Orofilo
Triton

Ringrazio i valenti partecipanti e faccio un grande in bocca al lupo ai quattro finalisti!

Marluk

Regolamento della finale

I temi della finale sono costituiti da 4 foto digitali dell’artista Corinne Geertsen (SEZIONE 1) e da 4 vignette del fumettista Harry Bliss (SEZIONE 2). Le immagini sono riportate sul Leonardo 3/2022 e sul sito web de Il Canto della Sfinge.

Ogni autore potrà creare un massimo di 3 rebus (classici o a domanda o a domanda e risposta) per ogni sezione, anche usando più volte la stessa immagine. I temi proposti potranno essere rovesciati specularmente, ma non potranno essere manipolati in alcun modo. I grafemi dovranno essere apposti in modo chiaro e inequivocabile, ma non potranno essere messi sulle parole delle eventuali didascalie. Tali parole potranno tuttavia essere utilizzate nella prima lettura dei rebus.

Per determinare il vincitore, per ogni concorrente verrà considerata la somma dei due migliori giochi, uno per sezione; nei casi di ex aequo si valuteranno i punteggi degli eventuali secondi giochi e, ove necessario, dei terzi; in caso di ulteriore parità, sarà discriminante la media dei punteggi ottenuti nelle precedenti manche. I giudizi saranno espressi in trentesimi (ai giochi non presentati sarà attribuito punteggio nullo).

I lavori – firmati con nome, cognome e pseudonimo dell’autore – dovranno pervenire, tramite unico invio, entro le 23.59 di domenica 28 agosto 2022 all’indirizzo playoff.rebus.2022@gmail.com

Buon divertimento e in bocca al lupo ai quattro finalisti!

Marluk

 

 

 

0 commenti

Rispondi

I nostri argomenti

Commenti

Rivista Interattiva

Share This