Esito della semifinale del Play off

da | 30 Giugno 2021

Per la semifinale del Play off sono stati consegnati 27 giochi, di fattura medio-buona.

La giuria ha valutato i giochi e gli esiti dei gironi sono stati i seguenti (in neretto i vincitori e la vincitrice di ogni girone, in corsivo il miglior secondo di tutti i gironi):

Valutazioni

 

Accedono dunque alla finale

Arbe
cinocina
Il Langense
Marluk

 

Grazie a chi ha partecipato e in bocca al lupo a chi si cimenterà ora con la finale!

Regolamento e temi per la finale

I temi per la finale sono suddivisi in due sezioni:

SEZIONE 1 – immagini della Brighella

SEZIONE 2 – immagini da Isshuku Ippan di Monkey Punch

Ciascuna delle sezioni, dunque, intende rendere omaggio a un(a) grande artista scomparsa/o di recente.

Per la sezione 1, ogni autore potrà inviare un massimo di 2 rebus (classici, con chiavi stereoscopiche, a domanda o a domanda e risposta). È ammessa la possibilità di usare più volte la stessa immagine. Le immagini non potranno essere manipolate, ma potranno essere rovesciate specularmente.

Per la sezione 2, ogni autore potrà inviare un massimo di 2 rebus (classici, con chiavi stereoscopiche, a domanda o a domanda e risposta). È ammessa la possibilità di usare più volte la stessa immagine. Le immagini non potranno essere manipolate o rovesciate specularmente. I grafemi non potranno essere apposti sulla vignetta di ciascuna strip in cui compare la scritta Isshuku Ippan. Per questa sezione la giuria accetterà giochi con grafemi il cui ordine “si legga” da sinistra a destra e/o dall’alto in basso, a patto che sia rispettata la sequenza temporale delle vignette di ciascun tema (la sequenza temporale è indicata anche dai numeri dei dadi presenti nelle strip).

Tutti i grafemi dovranno essere apposti in maniera chiara e inequivocabile.

Per determinare il vincitore, verrà considerata la somma dei due migliori giochi, uno per sezione. In caso di ex-aequo si valuteranno i secondi giochi e, se la parità perdura, la media dei punteggi ottenuti nelle precedenti manche.

Le votazioni saranno espresse in trentesimi, ai giochi non presenti verrà attribuito punteggio zero (0).

I lavori – firmati con nome, cognome e pseudonimo dell’autore – dovranno pervenire mediante unico invio ed entro le 23.59 di domenica 15 agosto 2021

unicamente per e-mail, al seguente indirizzo:

playoff2021@gmail.com

 

In bocca al lupo!

Ele

0 commenti

Rispondi

I nostri argomenti

Rivista Interattiva