Play Off 2017 (Prima manche)

Play Off 2017 (Prima manche)

Cari amici,
ho nuovamente il privilegio di condurre questo prestigioso e impegnativo concorso per autori di rebus.

REGOLAMENTO

Il regolamento ricalca quello delle scorse edizioni. Per tutta la durata del torneo i giudici saranno Siberia, Marchal e il sottoscritto. Tutti i giochi saranno resi anonimi prima di essere sottoposti alla giuria.

In sede di valutazione sarà dato particolare rilievo all’aderenza alle immagini proposte e alla plausibilità della frase risolutiva. Saranno anche effettuati i dovuti controlli sugli archivi disponibili.

Per stabilire le classifiche, per ogni concorrente verrà considerato il gioco con il migliore punteggio; in caso di ex aequo si confronteranno i punteggi dei secondi giochi e, se necessario, dei terzi. I punteggi saranno espressi in trentesimi e ai giochi non inviati sarà attribuito un punteggio nullo.

Prima manche – i migliori trenta autori accederanno al turno successivo;

Seconda manche – scontri diretti con abbinamenti 1-30, 2-29, 3-28 ecc.; ai 15 vincitori verrà affiancato un ripescato (il migliore degli esclusi);

Terza manche – scontri diretti con abbinamenti 1-16, 2-15, 3-14 ecc.; agli 8 vincitori verrà affiancato un ripescato (il migliore degli esclusi);

Semifinale – I nove partecipanti verranno raggruppati in 3 terne secondo lo schema 1-6-9, 2-5-8, 3-4-7. Ai 3 vincitori verrà affiancato un ripescato (il migliore degli esclusi);

Finale – Classica gara a 4 su doppio tema.

La prima manche è aperta a tutti, dalla seconda in poi la competizione è riservata agli abbonati al Leonardo.

PRIMA MANCHE

Il tema della prima manche è costituito da 4 vignette di Maurice Henry. Le immagini sono riportate sul numero 4/2016 di Leonardo e sul sito web del Canto della Sfinge.

Ogni autore potrà creare un massimo di 3 rebus (classici, a domanda o a domanda e risposta). I temi proposti non potranno essere manipolati ma potranno essere rovesciati specularmente. E’ consentito utilizzare più volte la stessa immagine. I grafemi dovranno essere disposti in modo chiaro e inequivocabile.

I lavori (completi di nome, cognome e pseudonimo dell’autore) dovranno pervenire entro le ore 24.00 di

domenica 18 dicembre 2016

mediante l’invio di una mail all’indirizzo:

playoff2017@gmail.com

Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

Emt

Rispondi

Visit Us On FacebookCheck Our Feed