Playoff 2015: temi per la finale

Playoff 2015: temi per la finale

I temi per la finale sono costituiti da quattro dipinti (sezione 1) del pittore André Henri Dargelas, rappresentante del realismo francese dell’Ottocento, e da quattro vignette corredate di testo (sezione 2), disegnate da La Brighella e tratte dalla rubrica Strano, ma vero!La Settimana Enigmistica). I temi sono riportati sul n. 3/2015 di Leonardo e sul sito web del Canto della Sfinge.

gni autore potrà inviare al massimo tre rebus (classici, a domanda o a domanda e risposta) per ogni sezione (è ammessa la possibilità di usare anche più volte lo stesso tema). Le immagini non potranno essere manipolate, ma potranno essere rovesciate specularmente. La posizione dei grafemi dovrà essere chiaramente indicata. Le parole presenti nei titoli dei quadri e nelle didascalie delle vignette possono essere utilizzate per le chiavi dei rebus.

Per ogni concorrente verrà considerata la somma dei due migliori giochi, uno per sezione; nei casi di ex aequo si valuteranno i punteggi dei secondi giochi, e infine dei terzi, fino a eventuale sorteggio. Ai giochi non presentati si attribuirà un punteggio nullo.

I lavori, regolarmente firmati con nome, cognome e pseudonimo dell’autore, dovranno pervenire entro le 24.00 di

domenica 2 agosto 2015

al seguente indirizzo e-mail: playoff2015@yahoo.it

Bardo

André Henri Dargelas e Strano, ma vero!

Rispondi

Visit Us On FacebookCheck Our Feed