Nuovi rebus, nuove forme di enigmistica ...

Qui potete proporre e risolvere rebus, imago e verbis.
Rispondi
Dolcis
Enigmista
Enigmista
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 01, 2011 12:50

Nuovi rebus, nuove forme di enigmistica ...

Messaggio da Dolcis »

Ciao a tutti,
sono nuovo e malato di cruciverba e rebus ..
piacere di conoscervi!
Inizio subito con una domanda che mi preme molto. voi avete mai provato a giocare con enigmistiche 2.0?
Ho trovato questo articolo interessante .. cosa ne pensate?
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... f=HRESS-10
Avatar utente
isolina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9016
Iscritto il: gio mar 27, 2003 13:28
Contatta:

Re: Nuovi rebus, nuove forme di enigmistica ...

Messaggio da isolina »

Ciao Dolcis e benvenuto!
Personalmente, non essendo attrezzata, non ho mai provato queste apps. Non sono sicura che mi piacerebbero, ma penso che l'enigmistica 2.0 sia comunque molto interessante anche da punti di vista diversi che si potrebbero approfondire.
Dolcis
Enigmista
Enigmista
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 01, 2011 12:50

Re: Nuovi rebus, nuove forme di enigmistica ...

Messaggio da Dolcis »

Ciao Isolina, penso che gli affezionati al cartaceo faranno fatica ad accettare le novità.
Però come giustamente dici anche tu non capisco perchè non provare cosa propone la tecnologia.

Tu cosa ne pensi di questa nuova applicazione?
Io ho guardato l'altra sera con alcuni amici Kenigma!. E' un'applicazione per Ipad molto intuitiva a mio parere.
Io resto affascinata dalla tecnologia, ormai è presente in tutto quello che facciamo e saperne sempre di più mi appassiona moltissimo.

Ci sono rebus, indovinelli, vignette, cruciverba e altri giochi che non possono essere fatti con un'enigmistica classica.
Sono molto propensa a utilizzarla, così ovunque sei puoi giocare e svagarti un pò lo puoi fare ovunquq sei.
Di questi tempi è una delle cose migliori...
Che ne pensi Isolina?

http://www.youtube.com/watch?v=u1RDtfVkaSY
Avatar utente
isolina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9016
Iscritto il: gio mar 27, 2003 13:28
Contatta:

Re: Nuovi rebus, nuove forme di enigmistica ...

Messaggio da isolina »

Certo che è molto carino, ma io non ho l'ipad e non è certo vicino il momento in cui potrei provarlo :-)
Poi, sinceramente, l'enigmistica che propone non è esattamente quella di cui ci occupiamo noi.
Rispondi