creare un rebus

Qui potete proporre e risolvere rebus, imago e verbis.
Avatar utente
isolina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9016
Iscritto il: gio mar 27, 2003 13:28
Contatta:

Re: creare un rebus

Messaggio da isolina »

bocia76 ha scritto: La faccia di Ferrari non la vorrei sostituire perchè il "concorso" se così lo vogliamo definire è organizzato da un club Ferrari.
Scusami bocia se sarò cattivissima in questo momento :D ma ciò che dici nella frase che riporto, rende impossibile definire "rebus" quello che vuoi fare. Il rebus è solo un gioco, certo, ma in quanto tale ha delle regole che ogni autore deve rispettare perché il solutore sappia entro quali paletti muoversi. Ci si possono permettere dei peccatucci veniali (e dipende pure) ma questa "equipollenza" o "identità etimologica" non è decisamente accettabile. Di tutto il resto si può discutere.
bocia76
Enigmista
Enigmista
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 16, 2010 12:46

Re: creare un rebus

Messaggio da bocia76 »

Infatti...spero che in futuro tu possa essere più "buona" con me! :ymblushing:
Ti ricordo che non ho mai avuto la presunzione di realizzare un rebus e mai l'avrò e anche nell'ultimo messaggio ho denominato il mio scarabocchio pseuso ...... 8)
Poi siete stati voi a dirmi che questa frase non è facilmente rebussabile e quindi figurati se pretendevo di realizzare qualcosa che nemmeno chi è più esperto di me già in partenza mi racconta essere difficile. :((
Io ti confesso che dal canto mio sono soddisfatto, dovevo realizzare qualcosa che nel rapporto qualità/impegno mi permettesse di raggiungere lo scopo. :-? Non risponderà perfettamente le regole del gioco ma, PER ME, va bene così :razz:
Certo è che se sapessi fare i rebus e sapessi disegnare bene sicuramente..... :ymhug:
Avatar utente
isolina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9016
Iscritto il: gio mar 27, 2003 13:28
Contatta:

Re: creare un rebus

Messaggio da isolina »

va benissimo, è importante che sia soddisfatto tu :ymhug: ma non lo chiamare rebus ;)
Rispondi