Verbis ittico *soluzione*
-
- Enigmista
Verbis ittico *soluzione*
Verbis 2 7 2 2 1 1'5 = 9 11
BOnifacio, nella pEScheria, ripulisce dalle squame uno sParide
BO scaglia in ES P l'orata = boscaglia inespolorata
BOnifacio, nella pEScheria, ripulisce dalle squame uno sParide
BO scaglia in ES P l'orata = boscaglia inespolorata
Ultima modifica di Alcinoo il mer apr 22, 2009 15:52, modificato 2 volte in totale.
-
- Enigmista
Re: Verbis ittico
leti
_et_
isolina
Adrian
marchino
_et_
isolina
Adrian
marchino
-
- Enigmista
Re: Verbis ittico *PL*
Prima Lettura
-
- Enigmista
Re: Verbis ittico *PL*
Emilians
Domenico
marigio
Domenico
marigio
-
- Enigmista
Re: Verbis ittico *soluzione*
BO scaglia in ES P l'orata = boscaglia inesplorata
-
- Enigmista
Se non avete nulla in contrario (se si fatemelo sapere), dal momento che ci troviamo in un sito prettamente tecnico, vorrei fare bonariamente le pulci per il già fatto e quando occorre disgressioni tecnicheAlcinoo ha scritto:BO scaglia in ES P l'orata = boscaglia inesplorata
per Boscaglia inesplorata, fu per la prima volta fatta come rebus da un certo L. T. su un periodico della Corrado Tedeschi nel settembre 1984
- isolina
- Site Admin
- Contatta:
vedo vedo...
stranamente però il beone non riporta la pl, magari è diversa da quella pensata da alcinoo
stranamente però il beone non riporta la pl, magari è diversa da quella pensata da alcinoo
-
- Enigmista
chi è in grado di controllare?isolina ha scritto:vedo vedo...
- Haunold
- Enigmista
Il problema è che le riviste della Corrado Tedeschi alla BEI non ci sono. Nel Beone in fase di aggiornamento, per questo come per altri rebus dove mancava, è stata ipotizzata la prima lettura che appariva più probabile. Nel caso in esame è proprio la stessa del rebus proposto in questo Forum, immaginando "BO" che lancia un'orata in un recipiente ESP.
- isolina
- Site Admin
- Contatta:
Svelato l'arcano
Colgo l'occasione per chiedere a Haunold quando sarà pronto il prossimo Beone
-
- Enigmista
mi risulterebbe a buon punto
-
- Redazione
interessante, mi ero sempre chiesto perchè mancassero alcune prime letture. ora mi chiedo: se alla BEI non ci sono queste riviste, come si è fatto ad archiviare quei rebus come già fatti? esistevano degli elenchi cartacei?
-
- Enigmista
Tutta colpa di isolina!
che mettendo la foto del bambino che scaglia il sasso nel lago, mi ha fatto pensare a questo verbis che appunto voleva essere un rebus: il bambino BO che scaglia il sasso NE = boscaglia sassone
ma non mi piaceva per niente e nel tentare di ideare una frase migliore mi è venuta la prima lettura BO scaglia in ESP l'orata.
a quel punto non sapendo disegnare, e rinunciando in partenza di riuscire a trovare sul web un'immagine di un pescatore che scagliasse (lanciasse) un'orata nel mare, ho deciso di costruire un verbis.
per inserire i grafemi nei termini dell'esposto è venuto fuori:
BOnifacio che scaglia (squama) nella pEScheria lo sParide.
che mettendo la foto del bambino che scaglia il sasso nel lago, mi ha fatto pensare a questo verbis che appunto voleva essere un rebus: il bambino BO che scaglia il sasso NE = boscaglia sassone
ma non mi piaceva per niente e nel tentare di ideare una frase migliore mi è venuta la prima lettura BO scaglia in ESP l'orata.
a quel punto non sapendo disegnare, e rinunciando in partenza di riuscire a trovare sul web un'immagine di un pescatore che scagliasse (lanciasse) un'orata nel mare, ho deciso di costruire un verbis.
per inserire i grafemi nei termini dell'esposto è venuto fuori:
BOnifacio che scaglia (squama) nella pEScheria lo sParide.
- isolina
- Site Admin
- Contatta:
Alcinoo: molto alla Robin Hood la boscaglia sassone, a me non sarebbe dispiaciuta come frase (a parte la cesura vabbé) ma so che Il Lang mi avrebbe guardata malissimo
Emilians... sai che c'hai ragione? Sono curiosa di saperlo anch'io
Emilians... sai che c'hai ragione? Sono curiosa di saperlo anch'io
- Haunold
- Enigmista
Attualmente gli archivi del "Beone", anzi, per essere precisi, di "Eureka", che fa parte del Beone sono aggiornati quasi in tempo reale, però non so poi Pippo quando vorrà distribuire la nuova versione (si era parlato del 2010...). Intanto, prossimamente, verrà messa in rete una versione di “Eureka” con funzionalità limitate rispetto a quelle del CD, ma gli archivi aggiornati al 2008.isolina ha scritto:Svelato l'arcano