Eh, tempi bui, quel giugno del 2020! Paura per il Covid e, come non bastasse, accanimento di chiusure per qualsiasi manifestazione prevista. Così, nell’editoriale, Cesare si lamenta:
Mio malgrado son qui a parlare nuovamente del maledetto virus che sta infettando il corpo e la mente. Sì, anche la mente, perché, siamo sinceri, chi di noi non ha paura? È proprio la paura che ha portato a restrizioni sulla libertà personale, ciò che scherzosamente nel tentativo di esorcizzare il virus, abbiamo definito “arresti domiciliari”.
Proprio le restrizioni dovute all’emergenza hanno costretto – come potete leggere in fondo alla pagina – l’organizzazione del LXXI Congresso-41° Convegno Rebus A.R.I. di Bologna ad annullare la manifestazione per questo 2020 rinviandola a data da destinarsi nel prossimo 2021.
Eppure Cesare e i suoi eccellenti collaboratori hanno prodotto il seguente numero di Penombra, che oggi i nostri lettori possono leggere e risolvere come se fosse appena uscito. Come sempre grazie Cesare di questo regalo!
0 commenti